Le piscine termali e il centro benessere dell’Hotel Terme Venezia

Salus Per Aquam: la salute per mezzo dell’acqua

La piscina termale interna: una delle più belle e moderne di Abano Terme.

Piscina interna dell'Hotel Terme Venezia di Abano Terme

L’Hotel Terme Venezia vanta una piscina termale, ristrutturata nel 2011, dal design moderno e dotata di ben 18 postazioni idromassaggio, molti circuiti con lettini Whirlpool e curve di cromoterapia che, grazie ai grandi dischi ovoidali posizionati sul soffitto, assumono i colori dell’iride.

La piscina interna comunica con una seconda piscina termale scoperta. Quando la stagione e le temperature lo permettono, è bello godersi l’aria aperta e la luce naturale del sole. Ti consigliamo comunque di vivere un momento magico provando la nostra piscina termale esterna anche nei periodi più freddi.
Saremo lieti di farti provare queste sensazioni di benessere che conosciamo bene. Non vorrai più abbandonare l’acqua, è garantito!

Grotta ai Vapori Termali: la particolarità del nostro centro termale.

L’Hotel Terme Venezia è una delle poche strutture a disporre di una Grotta ai Vapori Termali realizzata secondo le tradizionali caratteristiche delle terme romane. La grotta, un esempio di bagno turco, quindi umida, permette di apprezzare tutti i benefici dell’acqua termale prelevata direttamente da un pozzo sotterraneo ad una temperatura di circa 89°C che viene in parte diffusa nei 22 m2 della grotta attraverso i fori praticati nella muratura, per una temperatura media della stanza di oltre 65°C.
Sarà un’esperienza depurante e lenitiva ma ti consigliamo di non esagerare! 15 minuti sono sufficienti per sperimentare la grotta ai vapori termali, perché la perdita di liquidi e tossine in eccesso è piuttosto consistente.

L’Hotel Terme Venezia è l’unica struttura ad Abano a possedere una fontana d’acqua termale potabile.

Tra una seduta di idromassaggio e l’utilizzo della grotta termale, puoi sempre riposarti negli ampi spazi di relax (interni ed esterni) della zona piscine, magari stendendoti in uno dei 4 lettini Termali – (novità 2014) – in cui lasciarti andare tra le braccia di Morfeo  per poi ristorarti nel nostro fornito bar con spremute, spuntini e insalate.piscina-esterna

Tutti i pomeriggi sono attivi i corsi gratuiti di Acquagym. I nostri validi collaboratori ti insegneranno utili e semplici esercizi e ti forniranno utili consigli che potrai mettere in pratica fin da subito, anche totale in autonomia.

Sono a tua disposizione armadietti e guardaroba, anche il giorno della partenza, dopo aver lasciato la camera: puoi gratuitamente intrattenerti fino al momento della partenza all’interno della zona piscine e della Spa Venezia. Desideriamo metterti a disposizione i nostri servizi fino alla fine, per poter godere di tutti i benefici dell’acqua termale e del tuo soggiorno all’Hotel Venezia Terme.

Ecco una tabella riepilogativa dei servizi della zona piscine:

  • Fruizione SPA Venezia e servizi zona piscine tutto il giorno della partenza (dopo il check-out): Gratis
  • Fruizione lettini Termali in zona relax a bordo piscine: Gratis
  • Fontana acqua termale potabile: Gratis
  • Corsi Acquagym: Gratis

Scopri perché dovresti scegliere la nostra SPA Venezia.

LE NOSTRE PROPOSTE

Spa Day

Spa Day

Una giornata all’insegna del relax. Scopri le nostre proposte e acquistale direttamente online!