Idrokinesi e riabilitazione

Trattamenti fisioterapici ad Abano Terme

Hotel Terme Venezia propone un’ampia gamma di trattamenti ed esercizi riabilitativi delle articolazioni e della muscolatura, volti a recuperare o mantenere le potenzialità fisiche e motorie.

Idrokinesi terapia in acqua termale

Riabilitazione ad Abano


Tra i trattamenti riabilitativi delle articolazioni e della muscolatura, quello più diffuso è l’Idrochinesiterapia in Acqua Termale.

L’acqua permette di alleggerire il peso del corpo mentre il calore termale agevola il recupero della mobilità distendendo e rilassando l’organismo, permettendo così un recupero delle funzionalità motorie in breve tempo.

L’Idrokinesi terapia nelle acque termali di Abano è particolarmente adatta per recuperare la muscolatura in seguito ad un intervento chirurgico, su articolazioni sovraccaricate o per anziani con difficoltà di spostamento a terra, per una ripresa dolce e graduale dei movimenti naturali.

Kinesi terapia

Rieducazione motoria


La rieducazione motoria, quale terapia del movimento (kinesiterapia) mira a ristabilire la normale funzionalità muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più arti.

Terapia cranio sacrale

Tecnica osteopatica


La terapia cranio-sacrale è una tecnica osteopatica che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, che va ad assecondare e stimolare il sistema cranio-sacrale, La terapia è in grado di riequilibrare la funzionalità dell’organismo intero.